Skip to main content

ORCHESTRA SANTA BALERA

Dettagli evento

venerdì 19 settembre

ore 21.00 | piazza Farini
Spettacoli e performance artistiche

Venerdì 19 settembre, piazza Farini sarà animata dalla nuova Orchestra della Generazione Z del Liscio, un ensemble di musicisti giovanissimi provenienti da Forlì, Faenza, Bologna e Rimini. Nell’ambizioso progetto Santa Balera, le balere storiche incontrano la Generazione Z del Liscio, fondendo i suoni del pop, della canzone d’autore, del folk e della world music.

Composta da musicisti e ballerini con un’età media di appena vent’anni, provenienti dal circuito Vai Liscio della Regione Emilia-Romagna, l’orchestra è nata dall’idea di Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting degli indipendenti.

Un anno travolgente per i Santa Balera: dopo il successo al Festival di Sanremo 2024 con Romagna Mia di Secondo Casadei, l’uscita di Weekend Dance – inno della Notte Rosa di Rimini ideato da Claudio Cecchetto con musiche di Moreno Il Biondo – e la partecipazione al MEI di Faenza, l’orchestra porta in tour una scaletta rivisitata dei principali “giganti del liscio”, arricchita da alcune composizioni inedite.

Un’occasione unica per vivere l’energia travolgente del liscio reinterpretato dai giovani talenti della Generazione Z, tra ritmo, musica e danza.

Torna a